• Sab. Dic 7th, 2024

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Tora e Piccilli. Servizio navetta per Alice a Riardo: la proposta del sindaco Valentino

DiThomas Scalera

Giu 13, 2016
Il Sindaco di Tora e Piccilli Natascia Valentino
Il Sindaco di Tora e Piccilli Natascia Valentino

Parte la proposta del Sindaco di Tora e Piccilli, Natascia Valentino, di organizzare una navetta che consenta ai cittadini del Comune di recarsi al centro commerciale Alice di Riardo. Abbiamo ascoltato il Sindaco in una intervista:

In cosa consiste la proposta della navetta?

Abbiamo parlato con il responsabile di Alice che ci ha chiesto 50 euro al mese per due mesi come prova, poi se c’è gente sarebbe del tutto gratuita. Solo tre euro andata e ritorno per i cittadini. Vogliamo sondare il territorio per capire le adesioni. Mi sembra un servizio in più anche per i ragazzi.

Qualcuno ha pensato che si dovrebbero sostenere le attività commerciali del Comune invece…

Ma non capisco cosa c’entra. Tutte le domenica ad Alice ci sono delle giornate di musica e intrattenimento. Chi va al centro il più delle volte va per fare una passeggiata. Allora dobbiamo togliere il pullman per Vairano? Chi vuol comprare nel paese compra, chi no prende il pullman e si reca a Vairano.

Quindi non vi saranno costi per l’Amministrazione?

No se raggiungiamo un numero di persone. Per questo siamo partiti e stiamo raccogliendo adesioni.Il mio post su facebook era chiaro. Sondare il terreno in prossimità della stesura di un progetto.

Di Thomas Scalera

Thomas Scalera, noto anche con lo pseudonimo di Il vecchio Nerd è un giornalista, scrittore e youtuber italiano. Nel panorama italiano si è distinto nella divulgazione del mondo anime, specialmente quelli a cavallo degli anni 70 e 80.