• Ven. Apr 19th, 2024

Tora e Piccilli/Caserta. Conferenza stampa per promuovere l’Assedio alla Torre

DiThomas Scalera

Lug 7, 2016
La foto degli intervenuti
La foto degli intervenuti

Si è svolta a Caserta la conferenza stampa per promuovere la sesta edizione dell’ Assedio alla Torre a Tora e Piccilli. Tra i presenti vi erano il consigliere alla cultura e turismo Simona Fracasso che ha portato i saluti del sindaco Natascia Valentino promotrice dell’evento, Luca De Simone presidente dell’Associazione Orme ente organizzatore insieme a Maria Cristina Verdone vicepresidente museo Historicus di Caspoli di Migano; vi erano inoltre Luigi Formicola regista dell’evento e Luigi Del Sesto maresciallo del Corpo Forestale dello Stato.

Simona Fracasso ha dato il sostegno morale e tecnico per la buona riuscita dell’evento illustrando tutte le perle del comune come il Convento del ‘700. Si è anche parlato del gemellaggio con la festa medievale di Vairano Patenora e di Castello Matese.

L’Associazione Orme ha illustrato il programma dell’evento tra cui la novità dell’antichissimo rito dell’uomo cervo di Calsanuovo al Volturno. Durante la manifestazione tra l’altro sarà possibile visitare le famose Ciampiate del Diavolo.

 

Il programma dell'evento
Il programma dell’evento
I gruppi che parteciperanno all'evento
I gruppi che parteciperanno all’evento
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!