• Mar. Ott 26th, 2021

Torre Annunziata, bomba al plastico in una scuola

DiThomas Scalera

Nov 25, 2015

144239326-ea47f04b-ca92-4257-b05a-a07dbbc510ed

L’ordigno, rinvenuto nella palestra dell’ITC Ernesto Cesaro a Torre Annunziata era programmato per esplodere. Sul posto gli artificieri stanno provvedendo a far brillare l’ordigno. Traffico ferroviario bloccato per ore alla stazione della Circumvesuviana di Torre Annunziata (Napoli).

Una bomba al plastico è stata ritrovata questa mattina nell’ex palestra della scuola ITC Ernesto Cesaro a Torre Annunziata, insieme a 30 grammi di hashish. L’ordigno era programmato per esplodere: sarebbe bastato premere il tasto di un telecomando.

Il traffico ferroviario è stato sospeso in via precauzionale alla stazione della vicina Circumvesuviana a pochi passi dal “Cesaro”. La zona è stata transennata e interdetta al traffico e la scuola è stata evacuata. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che provvederanno a far brillare l’ordigno. Interrotti per ore i collegamenti con Napoli, Sorrento e Poggiomarino. È esclusa qualsiasi ipotesi di attentato terroristico: gli inquirenti battono la pista dell’intimidazione a scopo di racket. Sono diversi i negozi nella zona cui è imposto il pagamento del pizzo.

Fonte: fanpage.it

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru