• Mar. Ott 19th, 2021

Torre Annunziata. Sequestrato canile abusivo: denunciato il titolare

DiThomas Scalera

Mag 3, 2016

w
TORRE ANNUNZIATA. Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, a cura del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, è stata individuata un’area nel comune di torre annunziata (na) utilizzata come canile abusivo, all’interno della quale erano rinchiusi 11 cani della razza “pastore tedesco”.
In particolare, i finanzieri del gruppo di torre annunziata, costantamente impegnati in servizi di controllo economico del territorio, hanno scoperto un’area all’interno della quale erano presenti numerosi animali chiusi dentro gabbie anguste e non idonee a garantirne il movimento, in precarie condizioni di salute e sprovvisti dei previsti documenti di identificazione.
Inoltre, sono stati trovati anche medicinali per uso umano e medicinali per uso veterinario, tra i quali anche sostanze dopanti e psicotrope, il cui utilizzo improprio e/o la somministrazione incontrollata sono estremamente dannosi per la salute degli animali.
I finanzieri, prontamente, hanno richiesto l’intervento del servizio veterinario del dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 sud, i cui medici hanno verificato lo stato di affaticamento degli animali ed hanno affidato gli stessi in custodia ad una struttura della zona.
Al termine dell’attività sono stati sequestrati, oltre agli animali, 34 scatole di medicinali per uso umano (anabolizzanti e sostanze psicotrope), 52 scatole di medicinali per uso veterinario, di libera vendita, ma in pessime condizioni di conservazione, 2 “trasportini” per cani, 16 gabbie ed un automezzo; mentre, un 44enne di torre annunziata è stato denunciato a piede libero alla procura della repubblica presso il tribunale di torre annunziata per maltrattamento di animali.
Le indagini proseguono allo scopo di individuare altri eventuali responsabili di tali illeciti comportamenti, al fine di scongiurare che tali situazioni possano essere reiterate, alimentando un sempre più fiorente commercio illegale di animali domestici di varie specie e natura.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru