• Ven. Ott 11th, 2024

Tra pagine argentine e visioni Kafkiane: il Campus Manzoni a “Un Borgo di Libri”

Il Campus Manzoni di Caserta parteciperà a “Un Borgo di Libri”

Domenica 15 settembre il Campus Manzoni parteciperà al festival della letteratura e della cultura ‘Un borgo di libri’ : alle ore 19 –Casertavecchia, Chiesa dell’ ’Annunziata – ci sarà la presentazione del nuovo libro dell’autore argentino Fernando Bermudez a cura della professoressa Patrizia Dello Vicario, docente di spagnolo del Liceo Manzoni; a seguire, dalle ore 22 alle 24, si svolgerà la maratona ‘pro Kafka’, per celebrare la scrittura di questo grande autore del quale ricorre il centenario della morte. Nicla Mercuri, professoressa di lingua e cultura inglese del Campus, insieme ad altre docenti e scrittrici, interverrà ed approfondirà lo spessore letterario di FRANZ KAFKA, coordinandosi con i ‘maratoneti’ che leggeranno stralci tratti dalla ‘Lettera al padre’, il tutto accompagnato da intermezzi musicali , letture espressive, interpretazioni artistiche, connessioni Interletterarie. Hanno contribuito alla realizzazione della maratona le docenti Angela Falardo, Rossella Capogrosso e Luisa Pannitti.

“Abbiamo subito accolto con grande piacere l’invito a partecipare a Un Borgo di Libri – ha dichiarato il D.S. Adele Vairo – tale Festival si configura come una significativa occasione per celebrare la bellezza e la profondità della letteratura, ma anche per profondere, ancora una volta, il nostro impegno nella promozione della cultura. La presentazione del libro di Bermudez e la maratona Pro Kafka offrono una straordinaria opportunità per riflettere su temi universali attraverso le parole di autori eccezionali”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!