La Cisal Caserta interviene sulla tragedia di San Felice a Cancello
SAN FELICE A CANCELLO. Il ritrovamento operato nel comune di San Felice a Cancello dai Vigili del Fuoco, del secondo disperso dell’alluvione del 27 Agosto, pone tragicamente fine alle lunghe ricerche. Al momento dell’ondata di fango ed acqua l’uomo si trovava a bordo di un motocarro a tre ruote in compagnia della madre, la cui salma era stata rinvenuta nel laghetto dell’ex cava Giglio lo scorso 2 Settembre. “Per rispetto dei parenti e di coloro che stavano operando le ricerche abbiamo mantenuto sulla faccenda un religioso silenzio – ha commentato il Segretario Generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo – ma oggi non possiamo far altro che manifestare la nostra rabbia per un territorio, quello della provincia di Caserta, che vive l’incuria e l’abbandono. Al netto della tragedia di fine Agosto – ha proseguito il sindacalista – non possiamo non constatare come troppo spesso non venga posta in essere una puntuale messa in sicurezza dei territori a cominciare proprio dalla città capoluogo dove ad ogni acquazzone viene giù un albero. Nell’ultimo ventennio, a partire dalla Giunta Bassolino, passando per quella Caldoro sino ad arrivare ai giorni nostri, la Regione Campania ha provato a realizzare e talvolta ha varato piccole riforme della forestazione all’insegna del risparmio, il cui impatto si è tradotto con la precarietà degli addetti e peggio ancora con le complicate rendicontazioni delle spese che hanno creato interventi a macchia di leopardo. I morti del 27 Agosto sono lì a rappresentare che è giunto il tempo di invertire la rotta”.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.