• Mar. Lug 5th, 2022

Comunicato stampa delle Organizzazioni Sindacali della Reggia di Caserta

Di lavoro e sul lavoro si continua a morire, nelle fabbriche, nei campi, nei cantieri edili, nei magazzini, in mare, su mezzi di trasporto, e, purtroppo, anche all’interno di un museo come la Reggia di Caserta. Dietro ciascun numero, c’è una persona, una famiglia devastata dal dolore della perdita.

Dall’inizio dell’anno fino a fine agosto sono morte più di tre persone al giorno sul posto di lavoro. I dati forniti dall’Inail sono impietosi e non lasciano spazio a nessun ottimismo. Crediamo sia giunto il momento di mettere la sicurezza sul lavoro al centro di un nuovo modello di sviluppo, in particolare in questa provincia già martoriata da gravissimi problemi, sia ambientali che di criminalità.

Esprimiamo a nome dei lavoratori della Reggia di Caserta il cordoglio ai familiari della vittima, nella speranza che vengano al più presto messe in campo tutte le azioni possibili affinché simili tragedie non accadano più.

Le Organizzazioni Sindacali della Reggia di Caserta
FP CGIL – CISL FP – UILPA – FLP – US

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa