
TRAPANI. Non è purtroppo riuscito a superare le ferite gravissime che ha riportato a causa di un incidente sul posto di lavoro. Pietro Zito, operaio di 35 anni presso una ditta di infissi a Carini, è deceduto all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Era residente a Cinisi, nel palermitano, e al momento dell’incidente si trovava a Misiliscemi, in provincia di Trapani.

Morto operato 35enne: schiacciato da porta blindata
Sgomento per l’ennesimo decesso sul posto di lavoro, un conteggio che sembra non terminare in particolar modo in questo 2025. Ziti stava lavorando ad una consegna in provincia di Trapani quando, per motivi ancora da accertare, la porta blindata che stava trasportando gli è precipitata addosso.
La chiamata al 112 dopo l’incidente è stata immediata, ma le condizioni di salute del 35enne sono sembrate critiche sin dalle prime osservazioni cliniche da parte dei sanitari. Poi la corsa all’ospedale, prima al Sant’Abbate di Trapani, e poi al Trauma Center del Villa Sofia di Palermo, dove purtroppo ha perso la vita nonostante i tentativi di rianimarlo.
Probabilmente dietro l’incidente un errore di negligenza che gli è stato fatale. Ma sono aperte tutte le ipotesi, comprese le responsabilità tecniche della ditta in tema di sicurezza: per questa ragione, i carabinieri, coordinati dalla procura, stanno indagando per capire meglio le dinamiche dell’incidente che è costato la vita al 35enne palermitano.
