CoronavirusNewsPagina NazionaleTrasporti

Trasporti, De Micheli: “Aumentati i collegamenti ferroviari”

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli aggiunge: “Buono di 500 euro per bici e monopattini”

Nel trasporto ferroviario “vengono incrementati i servizi per garantire i collegamenti principali sul territorio nazionale, nessuna limitazione è stata prevista per il trasporto merci”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, in audizione alla Commissione Trasporti della Camera circa le ricadute da coronavirus sul settore dei trasporti, aggiungendo che “il prossimo 18 maggio scatterà quella che potremmo chiamare la Fase 2.1 per il trasporto nel nostro Paese”.

Con l’avvio della fase due i primi dati confermano le previsioni del governo: dai flussi risulta che sono in movimento circa 3 milioni di persone e il 10% di questi usa i mezzi pubblici.

Per evitare l’incremento non sostenibile del traffico privato nelle città e i relativi problemi di congestione e inquinamento, De Micheli aggiunge: “è allo studio e in dirittura d’arrivo un buono fino a un massimo di 500 euro per l’acquisto di bici e monopattini elettrici”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.