• Ven. Mar 29th, 2024

Nocera, tre medici a rischio processo. La Procura indaga

Ospedale di Nocera Inferiore e Pagani: Tre medici rischiano di andare a processo per assenteismo, truffa ed appropriazione indebita

La Procura ha aperto un indagine agli inizi del 2019 quando i continui allontanamenti dal posto di lavoro e le visite ‘a nero’ ricevute, avrebbero destato dei sospetti

Ospedale di Nocera Inferiore ‘Umberto I’ e ‘Andrea Tortora’ di Pagani. Tre medici accusati di assenteismo, appropriazione indebita e truffa. Dopo aver compiuto le varie indagini, la Procura di Nocera Inferiore ha preteso e chiesto un processo per i tre medici accusati.

ospedale di Pagani

Il medico, dipendente dell’Ospedale di Pagani, è accusato di truffa e appropriazione indebita e assenteismo. Questo a causa dell’allontanamento ripetitivo dal posto di lavoro senza giusta causa e senza aver timbrato il cartellino.

Inoltre, dalle indagini, risulta che nel 2019 avrebbe effettuato prestazioni private nella struttura ospedaliera percependo la parcella ordinaria ma senza aver mai rilasciato fattura, come invece prevede la legge.

Il medico si giustifica sostenendo che le visite si sono tenute in una struttura privata e non in ospedale. Il ‘danno’ economico a discapito dell’Asl ammonterebbe a circa due mila euro.

I colleghi dipendenti dell’ospedale ‘Umberto I’, anche loro dovranno rispondere dei tre capi d’accusa, vantano di assenteismo giustificato come motivi di salute, ma a conti fatti, non reale.

Infatti, entrambi i medici esercitavano la professione privatamente durante la presunta malattia,sia nella struttura ospedaliera sia presso enti privati.

Tanto è vero,che uno dei medici riceveva, durante il periodo di congedo per malattia dall’ospedale, presso uno studio privato di Scafati incassando la parcella ma senza emettere fattura, per circa 1700 euro.

I tre medici sono stati rinviati a giudizio e risponderanno dei fatti durante l’udienza preliminare in attesa di comparire davanti al giudice.

Seguiremo il caso in attesa di nuovi sviluppi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!