• Gio. Mar 28th, 2024

Trentola Ducenta. Arsenale di armi clandestine in casa: arrestato 39enne

Un uomo di 39 anni di Trentola Ducenta è stato arrestato per detenzione di armi clandestine e ricettazione

TRENTOLA DUCENTA. Scattano le manette per un 39enne del posto gravemente indiziato di avere minacciato un cittadino extracomunitario per questioni economiche mediante l’utilizzo di armi. Un fucile modificato a canne mozze marca BENELLI risultato rubato e 4 pistole clandestine (prive di matricola o mai censite): una semiautomatica J.P. SAUER & SOHN.SUHL cal. 7.65; una semiautomatica BROWNING cal.7,65;  una semiautomatica BERETTA CAL.6,35; un revolver priva di marca e matricola, oltre a numerose cartucce di vario calibro.

E’ questo l’arsenale scovato e sequestrato dai Carabinieri della locale Stazione in casa di R.S., 39enne residente a Trentola Ducenta. L’uomo è stato incastrato grazie all’immediata attività info-operativa condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta sul territorio che, conseguentemente ad una denuncia querela per minaccia grave e percosse sporta presso i Carabinieri di S. Marcellino da un cittadino extracomunitario a carico dell’indagato, hanno fatto irruzione presso l’abitazione di quest’ultimo eseguendo una accurata perquisizione alla ricerca di armi all’esito della quale rinvenivano l’armamento illegalmente detenuto.

L’uomo, che non ha saputo giustificare il possesso delle armi, è stato ristretto in regime di custodia precautelare presso la propria residenza in attesa dell’interrogatorio di convalida da parte del GIP a cui dovrà invece rispondere delle accuse di detenzione di armi clandestine e ricettazione.
Le armi in sequestro saranno successivamente inviate ai laboratori del RIS per le comparazioni balistiche finalizzate a stabilirne l’eventuale utilizzo in precedenti eventi delittuosi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!