• Ven. Apr 19th, 2024

Trentola Ducenta. Cantiere dei rifiuti, lavoratori pronti a scioperare

Operai del cantiere dei rifiuti di Trentola Ducenta pronti allo sciopero

TRENTOLA DUCENTA. Ancora una volta siamo costretti a denunciare il mancato pagamento delle retribuzioni ai lavoratori del cantiere di igiene urbana del Comune di Trentola Ducenta.

La condizione economica sopportata dai lavoratori si aggiunge a quella già tollerata nel delicato periodo di emergenza sanitaria nazionale, durante il quale i lavoratori hanno sempre garantito il servizio di raccolta, nonostante percepissero in ritardo lo stipendio.

In data odierna abbiamo incontrato l’azienda, la stessa ha chiarito che il mancato pagamento delle retribuzioni è dovuto principalmente alla notevole esposizione creditizia nei confronti dell’Ente la quale non consente ulteriori esborsi.

Pertanto, considerato che la mancanza di soluzioni in merito non concede una prospettiva positiva per il futuro economico dei lavoratori, abbiamo ritenuto necessario proclamare lo stato di agitazione, consapevoli del fatto che indire lo sciopero sia l’unica alternativa valida per manifestare tutto il nostro dissenso alla vicenda, ma nello stesso tempo, rappresenti anche e soprattutto un ulteriore danno economico per i lavoratori, gli unici a pagarne le conseguenze, come spesso accade in questi casi.

Ci auguriamo che la cittadinanza, con la quale ci scusiamo per i disagi che si produrranno durante tutto il periodo della vertenza, comprenda le ragioni della protesta.

F.I.A.D.E.L. SEGRETERIA DI CASERTA

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!