Lun. Set 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Trentola Ducenta. Giornata mensile del decoro urbano, svolta l’iniziativa

2 min read

TRENTOLA DUCENTA. Domenica 1 ottobre si è attuata nella piazzetta sita in Via Dumas (ex contrada Volpe) la prima giornata del decoro urbano promossa da Salvatore Melillo e Michele Pirozzi.

I volontari presenti hanno constatato che la situazione della piazzetta era in uno stato pietoso e hanno provveduto, per quanto possibile,  alla pulizia dell’intera area. Ma segnalano che lo spazio in questione presenta vari problemi, ad iniziare dallo strato di asfalto che ricopre la piazzetta, che si presenta pieno di fessure da cui fuoriesce erba selvaggia. I volontari hanno provveduto alla rimozione di una lamiera tagliente conficcata nel cemento e hanno segnalato alla polizia municipale la presenza di un grosso ramo cadente pericoloso per i passanti e hanno ripulito e risistemato un vaso in cemento piantandovi tre piantine di fiori. Il materiale di risulta, le erbacce e i cespugli sono stati ordinatamente posizionati in angoli della piazza  in attesa del prelevamento da parte della ditta del Comune. A questa iniziativa era presente come volontario il segretario dell’associazione “mamme coraggio” nella persona del signor Biagio Ciaramella che ha dichiarato trattarsi di un’ottima iniziativa per la vivibilità e il decoro del nostro territorio.

Con l’auspicio che aumentino i volontari e sperando  che la popolazione prenda parte più attiva a queste iniziative  diamo appuntamento al prossimo intervento che si terrà in un’area indicata dalla stessa cittadinanza nella mattinata della prima domenica di novembre.

 

Open