• Mer. Nov 30th, 2022

Trentola Ducenta. Pistola carica e pronta all’uso: arrestato 37enne

Pistola carica e pronta all’uso rinvenuta grazie al fiuto di un cane a Trentola Ducenta

TRENTOLA DUCENTA. Nel corso della mattinata di oggi, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coadiuvati da unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno (SA), hanno eseguito diverse perquisizioni nel corso delle quali hanno rinvenuto e sequestrato, a Trentola Ducenta, una pistola semiautomatica marca Tanfoglio mod. T95F cal. 9 x 21, con matricola abrasa, completa di caricatore e 14 cartucce cal. 9, perfettamente oleata, funzionante e pronta all’uso.

L’arma, occultata all’interno di un condizionatore portatile nel locale adibito a mansarda dell’abitazione di Raffaele Santoro, 37enne, fratello di Salvatore, intraneo al “clan dei casalesi” – fazione Bidognetti, affiliato di spicco dell’ala stragista di Giuseppe Setola, è stata rinvenuta anche grazie al fiuto del cane pastore di nome Vello arruolato nell’Arma e specializzato nella ricerca di armi ed esplosivi.

All’interno dell’abitazione dell’arrestato, nascosto in un armadio, i militari dell’Arma hanno altresì rinvenuto e sequestrato un borsello contenente una ulteriore cartuccia calibro 9 mm x 21 ed un bossolo di cartuccia già esplosa per arma lunga da guerra

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale