• Gio. Mar 28th, 2024

Trentola Ducenta. Rapina all’ufficio postale con una pistola: arrestato l’autore

L’uomo commise una rapina il 19 agosto dello scorso anno ai danni dell’ufficio postale di Trentola Ducenta

L’indagato, all’epoca dei fatti, era detenuto agli arresti domiciliari

TRENTOLA DUCENTA. Rapina aggravata dall’uso delle armi. Con questa accusa è stato arrestato ieri il 42enne pregiudicato Luigi Fumo, originario di Napoli, ma domiciliato a Giugliano in Campania. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed è indagato per la rapina commessa il 19 agosto dello scorso anno ai danni dell’ufficio postale di Trentola Ducenta.

Un episodio particolarmente allarmante poiché l’autore del colpo, con il volto parzialmente coperto da una bandana, spianò una pistola revolver contro il direttore ed i dipendenti addetti allo sportello. Sotto la minaccia dell’arma, l’uomo costrinse il personale a farsi consegnare una somma in contanti pari a poco più di 1000 euro, fuggendo subito dopo a bordo di un’auto.

La scrupolosa attività investigativa condotta dai carabinieri della stazione di Trentola Ducenta ha consentito, grazie anche all’ausilio delle telecamere installate nella zona, di individuare in tempi rapidi la vettura usata dal rapinatore. L’automobile risultava intestata alla convivente di Luigi Fumo, all’epoca sottoposto alla detenzione agli arresti domiciliari per una condanna definitiva per rapina.

Nel corso della perquisizione nell’abitazione del 42enne i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato una camicia identica a quella utilizzata dall’autore del colpo. L’indagato, inoltre, è stato riconosciuto, grazie ad alcuni particolari del viso, dai dipendenti delle Poste vittime della rapina.

Lo scorso gennaio il tribunale del Riesame di Napoli Nord, ritenendo gravi gli indizi di colpevolezza a carico di Luigi Fumo, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, confermata, dopo il ricorso dell’indagato, anche dai giudici della Suprema Corte. Da ieri l’uomo si trova rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/trentola-ducenta-spaccio-di-cocaina-arrestato-42enne/

    Arrestato un uomo per spaccio di droga a Trentola Ducenta

  2. https://www.v-news.it/terrore-a-caserta-spari-allinterno-di-un-bar-del-rione-tescione/

    Terrore al Rione Tescione a Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!