Trentola Ducenta, residenti lamentano disagi: lavori pubblici attenzionati

Proteste dei cittadini di Trentola Ducenta

L’Associazione Legalità e Trasparenza ha raccolto le lamentale dei residenti di Via Bovaro per la mancata ultimazione dei lavori di rifacimento del manto stradale. La predetta via infatti, è stata stratificata da diverse settimane e non è stata ancora asfaltata, comportando disagi ai cittadini che hanno manifestato il loro disappunto anche sui social.

“Abbiamo appreso – rende noto l’associazione – che l’area è stata attenzionata dalle forze dell’ordine. Ricordiamo che i lavori in questione sono stati aggiudicati dal responsabile dei lavori pubblici del comune a seguito di offerta pervenuta da una sola ditta partecipante con un ribasso di circa il 6%. Staremo a vedere quale sarà l’esito dei controlli, ma a Trentola Ducenta – precisano – anche altri lavori ed altre questioni hanno destato non poche perplessità. Parliamo dei lavori di Piazza Pertini, che sono stati affidati con un affidamento diretto alla ditta SAMA di Marrone Salvatore, che – stante a quanto si legge nella determinazione dirigenziale – sarebbero dovuti iniziare il primo ottobre e ad oggi sono ancora fermi al palo, così come evidenziato anche da alcuni consiglieri di opposizione con diretta live.

Altro aspetto che sta suscitando l’interesse delle autorità è la gestione del campo sportivo comunale. Lo stesso risulta infatti, essere gestito dalla società del noto imprenditore Aversano Spezzaferri, che però nonostante il divieto previsto nella convenzione avrebbe concesso nell’indifferenza dell’amministrazione la gestione del centro sportivo ad un altro imprenditore di cui non si conoscono informazioni. Visto le numerose lamentele dei residenti e l’attenzione che stanno suscitando i lavori pubblici di Trentola Ducenta negli organi preposti alla vigilanza, continueremo a monitorare e ad aggiornare i cittadini sull’evoluzione dei fatti.”

Da Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Il contenuto è protetto