• Mar. Ott 19th, 2021

Trentola Ducenta – San Giorgio Martire, il cantautore Alessio sarà protagonista

DiThomas Scalera

Ago 11, 2016

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della festa patronale in onore di San Giorgio Martire a Trentola Ducenta ed è stato svelato anche il nome del cantante principale che si esibirà sul palco che allestito in Piazza P. Manna. Sarà protagonista, a partire dalle ore 21:00 di martedì 30 agosto, la musica del cantautore napoletano Alessio, alle prese con il tour del 2016, grazie al quale sta facendo conoscere l’album dal titolo “Diverso”, uscito lo scorso 31 marzo. Un lavoro particolarmente voluto dall’artista partenopeo, personaggio di spicco della Napoli moderna e di ritorno nel paese dell’agroaversano. Nel 2014, alcuni brani di Alessio sono stati colonna sonora della serie “ Gomorra”. “Abbiamo deciso di riproporlo così da coinvolgere la fascia giovanile e farla sentire sempre al centro delle nostra attenzioni – dice il presidente del comitato San Giorgio Martire, Enrico Russo.
alesssio
La sua musica riesce a penetrare di più nei modi e nelle menti dei giovani ed a comunicare un qualcosa, perchè i temi trattati sono del tutto attuali e rappresentano la vita vissuta nel quotidiano. Prima dell’uscita del cantante, i comici di Made in Sud “Albertuccio e Cavallo” allieteranno la serata con la loro onda coinvolgente di risate. In quanto comitato, abbiamo ritenuto importante porre di fianco alla tradizione anche un pizzico di innovazione, così da non favorire la vittoria della monotonia. Tutta la cittadinanza – conclude – è invitata a partecipare”.
rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru