• Mer. Ott 20th, 2021

Trentola Ducenta. Soddisfazione del M5S, il consiglio comunale in diretta streaming

DiThomas Scalera

Nov 3, 2015

logo-movimento-5-stelle-1024x1024

TRENTOLA DUCENTA. Il Meet Up Trentola Ducenta 5 Stelle – Gli Amici di Beppe Grillo, rende noto che il giorno 28/10/2015 il Comune di Trentola Ducenta ha rilasciato, via posta elettronica certificata, parere favorevole in merito alla richiesta streaming del Consiglio Comunale protocollata del Meet Up in data 25 Settembre 2015 (protocollo n. 9780). Il Meet Up, si legge in una nota, “si ritiene pertanto soddisfatto. L’esito positivo dimostra come la propositività e l’interesse per il bene comune di un gruppo di cittadini possa portare dei giovamenti alla collettività. Con l’accolta istanza il Comune ha dimostrato di voler stare al passo con i tempi, utilizzando le tecnologie per rendere più semplice la partecipazione attiva di tutti i cittadini. Dai prossimi Consigli Comunali, quindi, l’Amministrazione attiverà un proprio servizio di streaming che consentirà a tutti i cittadini di poter assistere ai lavori del Consiglio Comunale comodamente da casa via pc o smartphone. Il Meet Up, durante l’iter, si è reso disponibile a segnalare all’Amministrazione l’uso di software open-source e piattaforme gratuite, in modo da ottenere un servizio completamente gratuito. Le riprese audio/video verranno effettuate dal Comune di Trentola Ducenta o da soggetti autorizzati dal Comune e saranno fruibili dal sito web istituzionale. Inoltre, Il Meet Up, continuerà a comunicare con l’Amministrazione per chiedere che venga definito, quanto prima, un regolamento per le sedute in streaming da integrare all’ attuale Regolamento del Consiglio Comunale”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru