• Lun. Ott 25th, 2021

Truffa agli anziani: un campano arrestato a Frosinone. Ecco come agiva

DiThomas Scalera

Apr 12, 2017

GIULIANO DI ROMA. Sempre più preoccupante il fenomeno delle truffe agli anziani, un fenomeno diffuso ormai tra le Province di Caserta, Frosinone, Isernia e Benevento. I malviventi si rivolgono a persone anziane tentando di farsi consegnare soldi in nome degli interessi dei nipoti.
Fortunatamente è stato preso il responsabile di una truffa a Giuliano di Roma (Frosinone). Si tratta di un giovane campano di 27 anni. Il malvivente si era recato presso l’abitazione di una anziana fingendosi l’avvocato del nipote e sostenendo che era stato coinvolto in un incidente. L’anziana le aveva consegnato diversi beni in oro che sarebbero serviti per le pratiche assicurative. Il criminale, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato per truffa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru