CoronavirusesteriNewsPagina NazionaleSanità

Trump: “Iniezioni di disinfettanti per uccidere il coronavirus”

La proposta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump fa discutere. Gli esperti: “Irresponsabile e pericoloso”

Polemiche sulla proposta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha invitato gli scienziati a testare l’uso di ultravioletti e di iniezioni di disinfettanti e candeggina per vedere se uccidono il coronavirus.

“Vedo che il disinfettante lo fa sparire in un minuto. Un minuto! C’è un modo in cui possiamo fare qualcosa, tramite un’iniezione all’interno del corpo? Sarebbe interessante verificarlo”, ha detto Trump durante la conferenza stampa alla Casa Bianca. E ancora: “Supponiamo di colpire il corpo con una luce enorme, che sia ultravioletta o solo una luce molto potente, non credo che questo sia stato mai sperimentato”.

Lo strano suggerimento del presidente Usa ha subito innescato critiche e proteste, anche tra molti esperti i quali lo hanno definito “irresponsabile e pericoloso”.

Donald Trump

Intanto, gli Stati Uniti si stanno avvicinano al triste primato dei 50.000 morti per coronavirus. I casi accertati sono 866.646 e i decessi 49.759, secondo la Johns Hopkins University.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.