• Gio. Mar 28th, 2024

Turbogas, domani conferenza a Presenzano. Sindaci e Comitati dal Prefetto

Domani, venerdì 31 gennaio, sarà una giornata importante se non decisiva

PRESENZANO/CASERTA. La questione legata alla centrale turbogas di Presenzano sta entrando nel vivo. Domani, venerdì 31 gennaio, sarà una giornata importante se non decisiva. Infatti, è prevista una conferenza nella sala consiliare del comune di Presenzano dove parlerà il primo cittadino. Senza dimenticare che, sempre domani, i Comitati e i Sindaci del territorio saranno ricevuti in Prefettura a Caserta.

“Domani, alle ore 17:30, presso la sala consiliare del Comune di Presenzano, ci sarà una pubblica conferenza nella quale chiarirò, una volta e per tutte, tutti i passaggi relativi alla centrale turbogas. Con l’occasione si informa la cittadinanza che è appena arrivata al protocollo del Comune una comunicazione da parte di Edison di inizio lavori in data 3 febbraio 2020”. Questo l’annuncio del sindaco di Presenzano Andrea Maccarelli.

La Prefettura di Caserta

Inoltre, sempre nella giornata di domani, venerdì 31 gennaio, e a seguito della manifestazione No Turbogas che si è svolta lo scorso sabato a Vairano Patenora, è stata accolta la richiesta dei comitati e dei Sindaci di essere ricevuti dal Prefetto di Caserta. A renderlo noto è stata la senatrice Vilma Moronese del MoVimento 5 Stelle, con una nota pubblicata sulla sua pagina facebook, dove ha comunicato di essersi fatta portavoce delle istanze dei comitati e dei sindaci. L’incontro, come è noto, si terrà domani in Prefettura, e in quella sede i comitati e i sindaci dovranno portare con sé un dossier da presentare al Prefetto di Caserta, contenente le eventuali ricadute negative per l’ambiente, la salute e l’agricoltura, che la centrale turbogas dell’Edision, comporterebbe sul territorio.

Da aggiungere, infine, che Edison boicotterà l’incontro in Prefettura. Il Comitato Agricoltori è intervenuto nei giorni scorsi affermando che si tratta di una “grave scorrettezza istituzionale”.

Domani, in virtù di questi due incontri a Presenzano e Caserta, sapremo qualcosa in più sulla vicenda turbogas.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!