Alto CasertanoNewsPresenzano

Turbogas Presenzano. Domani la conferenza Stampa di Rivezzi al Comune

Comunicato stampa
Sabato 11 Gennaio 2020 alle ore 11.00 si terra’ a Presenzano (Caserta) presso la sala consiliare del Comune una CONFERENZA STAMPA: Costruzione Centrale Turbogas Edison. “Sinergie istituzionali e territoriali a difesa della Salute del territorio”.
L’ Associazione Medici per l’Ambiente Regione Campania,
in merito alla volontà della Società Edison S.P.A di costruire una centrale termoelettrica sul suolo del Comune di Presenzano,
vi comunica che tramite il mandato conferito dall’Amministrazione Comunale di Presenzano al Dott. Gaetano Rivezzi, Presidente ISDE Campania, intende far proprie tutte le azioni possibili inerenti la tutela della Salute Pubblica, abbracciando e coadiuvando l’Ente anche strategicamente, affinché venga fornita almeno una Valutazione di Impatto Sanitario ( V.I.S.) che tenga conto delle recenti ed indispensabili linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità ( Istisan 19/9).
Le possibilità di ottenere, quanto abbiamo intenzione di richiedere, sono molteplici e tutte hanno in comune un aspetto fondamentale, la centralità del Comune di Presenzano e dei Comuni limitrofi con i loro Sindaci a garanzia di tutta la Valle del Volturno, che DEVONO essere coinvolti nei processi decisionali. Come Societa’ Scientifica Medica Internazionale – ISDE ci batteremo con rigore scientifico per una giusta tutela Salute e Ambiente.
Invitati a partecipare i Sindaci dei Comuni dell’ alto e medio casertano, il Comitato “Antica Terra di Lavoro”, l’associazione “Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus”, il Comitato per l’Agro Caleno e naturalmente tutte le Agenzie gli organi di stampa.
Firmato dr Gaetano Rivezzi Presidente Regionale Medici per l’ambiente-Isde Campania.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.