Alto CasertanoNewsPresenzanoVairano

Turbogas Presenzano. Edison indietro con le prescrizioni. La Soprintendenza dispone sopralluogo

PRESENZANO – È di queste ore la notizia che la Soprintendenza mista di Caserta farà un sopralluogo sul cantiere dove dovrebbe nascere la Centrale Turbogas della Edison.

Simona Fracasso, presidente dell’associazione Storia Viva, laureata ed esperta in Beni Culturali, ha chiesto e ottenuto un accesso agli atti e un sopralluogo concordato con la sezione archeologica dell’ente. Lo ha divulgato lei stessa sul suo profilo e nel gruppo FB “No Turbogas né a Presenzano né altrove”.

Nei prossimi giorni sapremo quando ci sarà il sopralluogo ma risulta evidente, per via di tale disposizione, che la società costruttrice non ha ancora effettuato l’indagine archeologica che era uno dei punto fondamentali del parere favorevole rilasciato dalla Soprintendenza. Una bella gatta da pelare, anche perché l’antica Rufrae (il nome antico di Presenzano), come affermato dalla prof.ssa Capriglione è l’insediamento romano più importante del’Alto Casertano.

Vedremo come evolverà la questione, vi terremo informati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.