CoronavirusEconomiaLavoroNewsPagina Nazionale

Turismo: a rischio 40mila imprese e 184mila posti

Turismo italiano, è allarme: a rischio oltre 40mila imprese e 184mila posti di lavoro

Il coronavirus continua a devastare il turismo italiano: oltre 40mila imprese rischiano il fallimento a causa della perdita di solidità finanziaria con una contrazione del fatturato di almeno dieci miliardi di euro. Una mortalità imprenditoriale che si ripercuoterebbe immediatamente sul mercato del lavoro con una perdita di oltre 184mila posti. Già nei primi tre mesi dell’anno è di quasi settemila unità in meno il saldo tra le imprese iscritte e quelle cessate. Si tratta del peggiore bilancio della nati-mortalità del sistema turistico dal 1995 ad oggi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.