• Ven. Mar 29th, 2024

Turno più dolce che amaro per il Tennis Tavolo Amatori Sessa

Due vittorie e una sconfitta per il Tennis Tavolo Amatori Sessa

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Il terzo turno di ritorno, quello esterno, è quasi totalmente foriero di buone notizie per i club del Tennis Tavolo Amatori Sessa, impegnati nei vari campionati di rispettiva competenza. Il bilancio giornaliero, parla di un ko e due successi.

Partiamo dalle note dolenti, quelle riguardanti la compagine aurunca militante in serie B1 che è uscita sconfitta dal confronto in territorio marchigiano e per l’esattezza in quel di Montemarciano, ridente centro facente parte della provincia di Ancona. Il ko, per quanto concerne il responso numerico, è maturato con il punteggio di 5 – 3. A rendere meno amaro il calice sul piano strettamente numerico per quanto riguarda la compagine ospite, è l’ottima performance personale di Riccardo Varone, purtroppo risultata inutile al fine collettivo, poichè i suoi tre punti conquistati non sono stati sufficienti ad evitare la sconfitta. Questa tipologia di campionato, ha creato tantissime problematiche e difficoltà al roster sessano che fino ad ora è ancora a secco alla voce vittorie. Il coach del suddetto sodalizio dell’Amatori Sessa Giuseppe Sanvitale esprime il proprio rammarico per i deludenti risultati conseguiti, poichè la squadra pur se consapevole delle enormi difficoltà che la attendevano fin dalla vigilia dell’inizio della stagione, essendo una matricola, era lecito secondo la sua opinione attendersi di più dai suoi ragazzi, rispetto a quello che hanno fornito fino a questo momento in termini di prestazioni e risultati. Esulando per un attimo dai campionati nazionali e regionali, celebriamo con piacere le gesta del pongista aurunco Riccardo Varone che grazie alla sua lusinghiera performance nel torneo disputatosi in queste ultime settimane a San Nicola La Strada, ha trionfato guadagnandosi la qualificazione ai Campionati Italiani giovanili che si disputeranno come sempre nella città umbra della acciaierie e cioè Terni nel maestoso impianto del Palatennistavolo. L’unica novità come forma di rottura legata al filo sottile della tradizione del recente passato di questa kermesse pongistica di respiro nazionale, riguarda il cambio del calendario, poichè non si disputerà più a fine Aprile come di consuetudine, bensì è stata anticipata di un paio di mesi visto che si svolgerà a breve e precisamente dal 21 al 27 di Febbraio.

Tornando alle atmosfere intense dei sopraccitati campionati che vedono partecipare le squadre aurunche, il primo sorriso per il team dell’Amatori Sessa, arriva dalla formazione militante in serie C2 che nel match esterno di Napoli, supera per 3 – 5 la compagine partenopea del Magis Viz. Questo successo, apre le porte verso la salvezza al team sessano al quale basterà soltanto una nuova affermazione per confermarsi nuovamente in questa serie. Da evidenziare, la prestazione mostre di Davide Sullo, autore di tre punti. A supportare quest’ultimo, sono stati Marcello Miraglia e Giuseppe Telaro, entrambi con un punto all’attivo. Per quest’ultimo, debuttante in serie C2, essendo al primo anno di militanza, si tratta di un successo dal sapore speciale inteso come punti conquistati. Inoltre, tale risultato non riveste soltanto un fine personale ma possiede una valenza determinante ai fini della vittoria dell’intero gruppo squadra che ha compiuto un passo fondamentale verso l’obiettivo dichiarato e primario, quello della salvezza.

Le note liete intese come sorrisi, provenienti dall’interno della truppa aurunca, vanno estesi anche per quanto riguarda la formazione dell’Amatori Sessa che disputa il campionato di serie D2. Quest’ultima compagine, conquista un bel successo esterno con il punteggio di 3 – 5, contro il T. T. San Nicola La Strada. A scandire la pagina con i luccicanti colori del club aurunco, sono stati i due punti ciascuno ottenuti da Salvatore Ventre ed Enrico Di Napoli, l’altro porta la firma di Paolo Pellegrino. Tale risultato, consente agli aurunci di attestarsi in una posizione tranquilla di classifica.

Sabato prossimo, è in calendario la quarta giornata del girone di ritorno e con esso il turno casalingo che vedrà impegnate le formazioni del T.T. Amatori Sessa, rispettivamente contro il team pugliese del T.T. Molfetta per quanto concerne il campionato di serie B1, mentre le squadre di serie C2 e D2, riceveranno rispettivamente le visite della Stella Del Sud Napoli e dello Stet Mugnano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!