• Mar. Ott 19th, 2021

Tutte le agevolazioni e bonus per questo 2021, tutti i settori coinvolti

DiRedazione V-news.it

Mag 25, 2021

La crisi da Covid-19 ha accelerato dei processi che in realtà erano già in atto, velocizzando risultati che sarebbero forse arrivati ma con tempi molto più lunghi. Se c’è però una cosa che ha stravolto la pandemia, questa riguarda il mondo del marketing e tutte quelle logiche tipiche del commercio tradizionale. Ecco perché la parola incentivi è stata spesso sostituita nell’ultimo anno dalla sinonimica “bonus”, che rappresenta ormai una tendenza in diversi settori.

Anche lo Stato Italiano sta incentivando questi settori proprio tramite decreti appositi. Indubbio è che molti settori stanno traendo linfa nuova da questa sorta di incentivi, e sono entrati di diritto tra quelli in cui più sono in voga i bonus. Quali sono? Si comincia dal mercato forse più in fermento, quello immobiliare. Come ammesso da Draghi stesso, per i giovani sarà più facile comprare casa. Il mercato immobiliare godrà di agevolazioni e bonus sul fronte delle ristrutturazioni per tutto il 2021, entro un limite di spesa di 96.000 euro. Il mondo delle case, per gli italiani, ha ripreso valore. Alla pari del mondo all’interno delle case, dato che anche la filiera degli elettrodomestici sta incentivando con bonus di varia natura sull’acquisto di prodotti di varia fattura; dicasi lo stesso anche per il mercato dei mobili.

Cambia anche il mondo dell’intrattenimento, che è riuscito a sopravvivere proprio grazie alla presenza di bonus all’interno della propria offerta. Il gambling online, per esempio, ben rappresentato dal mondo dei casinò e delle slot ed autentico protagonista della stagione pandemica, ha avviato una serie di strumenti e misure come il bonus di benvenuto per incentivare nuovi giocatori ad iscriversi e a prendere parte al gioco. Tecniche di fidelizzazione e di personalizzazione dell’offerta che non sono passate inosservate e che anzi hanno raccolto i primi, significativi frutti per tutto il 2020.

Dal punto di vista dell’ambiente e della sostenibilità ha preso piede, presso grandi e piccoli centri commerciali, il fenomeno mobilità: biciclette, monopattini, auto all’insegna dell’elettricità stanno prendendo sempre più piede. Il settore mobilità peraltro applica vari bonus e scontistiche varie. Anche il mondo digital sta cavalcando bene l’onda dei bonus, con scontistiche ed occasioni ghiotte sui vari dispositivi, dagli smartphone ai tablet e pc. Lo stesso vale per le case telefoniche: i bonus sulle connessioni stanno prendendo sempre più piede e probabilmente aumenteranno con l’imminente arrivo della rete 5G, destinata a cambiare non solo la velocità di connessione ma il modo stesso di pensare ad Internet, alla connettività e all’accessibilità.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale