• Sab. Apr 20th, 2024

Tutti a bordo, il 20 settembre riparte il Reggia Express

Biglietto ridotto per i viaggiatori del treno storico di Fondazione FS

CASERTA. Dal 20 settembre riparte l’iniziativa Reggia Express

La Reggia di Caserta e la Fondazione FS, di cui il MiBACT è aderente istituzionale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, promuovono il turismo slow e sostenibile attraverso il treno storico Reggia Express.

Domenica 20 settembre, un convoglio formato da carrozze Centoporte e Corbellini degli anni ’30 e ’50, in partenza alle 10 dalla stazione centrale di Napoli giungerà alle 10.35 alla stazione di Caserta per accompagnare i visitatori alle porte del Complesso vanvitelliano. Un’occasione unica per iniziare un’esperienza di visita alla Reggia di Caserta a bordo dei suggestivi treni storici.
La Reggia di Caserta ha istituito per i viaggiatori del Reggia Express un biglietto ridotto a 10 euro, acquistabile sulla piattaforma TicketOne, https://www.ticketone.it/artist/reggia-caserta/reggia-express-2817824/. Per usufruire dell’agevolazione sarà necessario esibire all’ingresso anche il titolo di viaggio. 
Nell’ottica di cogliere le potenzialità di questa importante iniziativa per favorire lo sviluppo di una rete culturale, turistica e imprenditoriale, la Camera di Commercio di Caserta, su invito della Reggia di Caserta, sarà a bordo dei treni per far conoscere le eccellenze produttive ed economiche del territorio e valorizzare l’immagine del patrimonio culturale e paesaggistico casertano.
Le prossime date del Reggia Express sono 18 ottobre e 15 novembre. I biglietti dei treni storici sono acquistabili su www.trenitalia.com, nelle biglietterie/self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate. ​

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!