campaniaComunicati StampaNapoliNewsNews breviScuola

Napoli. Fare impresa e innovazione con il protagonismo delle donne, dei giovani e degli studenti. Tutto pronto per il convegno

Tutto pronto per il convegno del 4 aprile

NAPOLI. IL 4 aprile 2019, nell’ambito dell’Innovation Village presso la storica location del  Museo Ferroviario Pietrarsa  (Napoli-Portici), alle ore 14.00, in Sala Cinema, vi sarà l’incontro Fare impresa e innovazione con il protagonismo delle donne, dei giovani e degli studenti.

L’incontro riguarda:
Le imprese al femminile e il potenziale imprenditoriale degli studenti e delle giovani donne. Saranno presentate esperienze nazionali e internazionali e nuove imprese gestite da donne.

Le imprese degli studenti: presentazione di una serie di imprese innovative. I vari gruppi di impresa presenteranno i loro business plan. Alla migliore impresa, valutata da una giuria di esperti, andrà un premio finale, intitolato a Antonio Falconio e consegnato dalla sua famiglia.

UniCredit nell’occasione  presenterà il suo UniCredit Start LabCampania NewSteel e 012 Factory i loro bandi lavorativi in corso.

Start Cup Campania presenterà invece agli studenti il bando e il percorso di formazione e di accompagnamento alla costituzione di nuove imprese provenienti dai risultati delle ricerche svolte negli Atenei campani e nazionali, i cui vincitori parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione che si terrà a Catania il 28 e 29 novembre 2019.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.