• Gio. Mar 28th, 2024

Napoli. Amedeo Gabucci in arte deò ed Emilio Belotti aprono la loro mostra: Tratti Somatici in esposizione al PAN

Tutto pronto per l’apertura ufficiale della mostra dei due artisti

Venerdì 29 novembre si apre la mostra, sono attesi tanti ospiti del settore artistico, l’esposizione rimarrà aperta fino al 18 dicembre

NAPOLI. Si inaugura venerdì 29 novembre alle ore 17.00 la mostra  di Amedeo Gabucci in arte ‘deò’ ed Emilio Belotti  Tratti Somatici – Metamorfismo a cura di Giovanni Cardone organizzata e promossa dall’Associazione Arthistoire in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli . Si potrà visitare la mostra fino al 18 dicembre 2019 presso la Sala Foyer PAN – Palazzo delle Arti di Napoli. I testi a Catalogo sono di Giovanni Cardone, Rino Cardone e Rosario Pinto. La mostra si è ispirata al testo letterario dello scrittore Giovanni Gravina “ L’Angelo della Spada” edito da Prospettiva Editrice.  Come scrive Giovanni Cardone : Il  “diverso” non è solo lo straniero, il folle, il non “allineato”, è uno di questi è l’artista che molte volte rischia l’isolamento. Ecco perchè l’artista racconta o meglio tenta di raccontare l’animo umano , ecco perché è nata la mostra Tratti Somatici, attraverso le loro opere gli artisti Amedeo Gabucci in arte deò e Emilio Belotti ci prendono per mano e ci conducono attraverso un percorso intimo, che parte dallo spirito interiore fino sempre alla contemplazione dell’Universo. Dall’infinitamente piccolo, immateriale, impalpabile, quella yuch che vola dentro di noi con ali leggere, dall’introspezione nella nostra anima più profonda, fino all’infinitamente vasto dei grandi gangli cosmici che ci conducono a scoprire nell’informe magma della vita, eppure carico di vita, nel caos primigenio di cui ci parlano gli antichi miti, gli albori di un giorno nuovo.

Tratti Somatici – Matamorfismo

Amedeo Gabucci in arte deò – Emilio Belotti

a cura di Giovanni Cardone

dal 29 novembre  al 18 dicembre 2019

PAN – Palazzo delle Arti – Via dei Mille , 60 Napoli

Orario : dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.30 alle 19.30 Domenica dalle ore 9.30 alle 14.30

Info e Contatti :  081 795 8603

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Giacinto Di Patre

La stampa fa paura. Anche a me. In genere non modifica le situazioni, non ha quel potere che la leggenda le attribuisce, ma può distruggere una persona. Se sbaglia, sono guai. E poi, non ci sono rimedi, anche quando tenta di riparare. La tv moltiplica addirittura l'effetto, per quel tanto di 'ufficialità' che si porta dietro. Una volta si commentava: "Lo ha detto la radio", ed era una patente di credibilità. Adesso quel che più conta, e fa opinione, è il nuovo mezzo.

error: Content is protected !!