• Lun. Ott 25th, 2021

TWO CALLS FOR VAJONT PRESSO NUOVO SPAZIO DI CASSO DOLOMITI CONTEMPOTANEE

DiThomas Scalera

Lug 18, 2015

Sabato 18 luglio verranno comunicati gli esiti del Concorso Artistico Internazionale Two calls for Vajont. L’evento si svolgerà presso il Nuovo Spazio di Casso, alle ore 17.00. Contestualmente ad esso, verrà inaugurata la mostra Twocalls, la forma delle idee, una esposizione di alcuni dei progetti selezionati nella fase finale del Concorso, attraverso la quale si racconta la genesi, il senso, lo stato attuale di questo concorso-progetto ideativo, che vuol ripensare il rapporto con la storia, la tragedia, il paesaggio umano, fisico, culturale, dell’area del Vajont. La mostra la si potrà visitare fino16 agosto 2015.

DC2015_Casso 18 luglio

La Giuria del Concorso è composta da Marc Augé, Pier Luigi Basso, Maria Centonze, Cristiana Collu, Gianluca D’Incà Levis, Alfredo Jaar, Marcella Morandini, Franziska Nori, Angela Vettese, ha stabilito i quattro vincitori. verrà inoltre presentato il programma di eventi che si svolgeranno a Casso e nelle Dolomiti friulane nel corso dell’estate. Tra questi, la seconda edizione del format di Paesaggi Contemporanei, inaugurata nel 2014 a Forni di Sopra con Marc Augé, e che quest’anno (13 agosto) vedrà protagonisti tra gli altri, sempre a Forni di Sopra, Pier Luigi Sacco e Giannola Nonino. Verrà introdotta anche la mostra collettiva Tonon ignà, che sarà realizzata in collaborazione con Stefano Moras (artisti: Pamela Breda, Veronica De Giovannelli, Stefano Moras, Lorenzo Commisso, Roberto Da Dalt, Nicolas Magnant, Lara Marconi, Made in Lucania (Evelyn Leveghi), e che si svolgerà tra il 22 agosto e il 26 settembre. Verranno anticipate le date di alcuni altri eventi culturali e musicali che si svolgeranno a Casso tra luglio e settembre. Oltre ai nomi dei vincitori, verranno comunicati i successivi passaggi del Concorso, che si avvia ora verso la fase di realizzazione delle opere, grazie alla collaborazione dei main-partners, Enel, Acqua Dolomia, Neonlauro.

DC-sass-muss-opening-foto-giacomo-de-donà-27-942x450

Nuovo Spazio di Casso

Via Sant’Antoni 1

33080 Casso (Erto e Casso, Pn)

Tel : 0427 666068

[email protected] / [email protected] www.dolomiticontemporanee.net

La mostra rimarrà aperta dal 18 luglio al 16 agosto, essa sarà visitabile dal mercoledì alla domenica, in orari 10.00-12.00 e 15.00-19.00 a luglio, e dal giovedì alla domenica ad agosto

Two calls for Vajont

[email protected]

www.twocalls.net

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru