• Gio. Mag 23rd, 2024

Ue, Picierno (Pd): “Premio del cittadino europeo a impegno memoria per la Shoah e a battaglia Laura Massaro”

Le dichiarazioni della vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno

“Parlamento europeo è monumento vivo alla memoria di donne e uomini che si sono impegnati per la democrazia”

“Il Premio del cittadino europeo promuove i valori fondanti che consentono, ieri come oggi, all’Europa di essere un esempio nel mondo, rispetto alla tutela della democrazia e dei diritti individuali e collettivi. In particolare il Parlamento europeo è un monumento vivo alla memoria di donne e uomini che si sono impegnati per la democrazia. Ancora oggi è faro per la difesa dei diritti, dei valori della tutela dello stato di diritto. Quest’anno il premio è stato conferito al progetto ‘I giovani ricordano la Shoah – SOS Ucraina’ e all’iniziativa #siamotuttelaura. I due vincitori rappresentano due esperienze di impegno civile straordinario. Un’associazione che si occupa di memoria di quel dramma terribile che è stata la Shoah. Il secondo esempio è quello di Laura Massaro, simbolo per tutte le donne che hanno scelto di non arrendersi per veder riconosciuta la giustizia, nel nome dello stato di diritto. La sua è la lotta di tante donne che non si arrendono e che, pure quando vengono prese decisioni sbagliate, credono nello stato di diritto, nella democrazia. Due forme di impegno che rappresentano appieno i comuni valori europei”.

Lo afferma, in una nota, la Vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!