• Ven. Apr 19th, 2024

Ugl Aversa, Cannavale: “Vicinanza ai tecnici del trasporto d’emergenza”

Sabato Ferdinando Palumbo ad Aversa per commemorare le vittime delle Foibe

In occasione del giorno del ricordo  delle Foibe e dell’esodo forzato degli italiani dell’Istria della Venezia Giulia e della Dalmazia  Sabato 11 Febbraio 2023 il responsabile zonale della Ugl Aversa Giuseppe Cannavale parteciperà ad una cerimonia commemorativa presso l’ex campo profughi della città Normanna, sito in corrispondenza del parco Salvino Arturo Pozzi, alla quale interverrà il Segretatio Territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo. Sarà l’occasione, argomentano dal sindacato di Piazza Ruggiero, per rivivere una pagina di storia che per troppo tempo è stata ignorata e che narra “le terribili sofferenze che gli italiani d’Istria, Dalmazia e Venezia Giulia furono costretti a subire sotto l’occupazione dei comunisti jugoslavi. Queste terre, con i loro abitanti, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, conobbero la triste e dura sorte di passare, senza interruzioni, dalla dittatura del nazifascismo a quella del comunismo”.

Nel contempo si registra la solidarietà dello stesso Cannavale ai tecnici del trasporto d’emergenza, i lavoratori che nell’agro aversano sono considerati “angeli buoni” dalla popolazione locale il cui educato quanto determinato malcontento sta attirando l’attenzione di tanti rappresentanti delle istituzioni.   

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!