• Gio. Mar 28th, 2024

Ugl Caserta, Palumbo: “Povertà dilagante”

Ugl Caserta, Palumbo chiama a raccolta la provincia: “Povertà dilagante, è tempo di aprire un contenzioso con le istituzioni”

“I dati sulla povertà assoluta diramati questa mattina dall’Istat sono terrificanti” è quanto ha dichiarato il Segretario Territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo a margine di un focus sindacale. “Caserta e la sua provincia rischiano un salasso di proporzioni bibliche. I segnali indicatori prevedono entro Settembre un aumento sostenuto dell’inflazione e dunque delle spese energetiche, alimentari e di trasferimento. Inoltre, il probabile e contemporaneo aumento dei tassi d’interesse impatterà sulle spese dei mutui per l’acquisto delle abitazioni, la situazione potrebbe diventare drammatica. Le numerose crisi, in particolar modo quelle industriali, che hanno colpito la provincia prima e durante l’emergenza pandemica hanno fiaccato questo territorio, oggi più che mai “ha continuato il sindacalista “urge un atto di responsabilità da parte di tutti. E’ tempo di aprire una vertenza provinciale nei confronti delle istituzioni che sappia coinvolgere la stragrande maggioranza degli attori imprenditoriali, istituzionali e sociali del territorio, è tempo di dar vita alla protesta della parte pulita della provincia alla quale partecipino coloro che vivono nelle regole e che non si arrendono al declino. La recente emergenza del settore bufalino ha dimostrato che terra di lavoro sa ancora reagire alle sviste della politica, e sa unirsi in maniera autonoma” ha concluso Palumbo citando Braveheart “Io dico che la politica esiste per assicurare in benessere al popolo, farò di tutto per farglielo avere”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!