• Sab. Ott 23rd, 2021

Un altro weekend di lavori al sito archeologico di Cales

DiThomas Scalera

Apr 8, 2014
CALVI RISORTA – Sabato 5 Aprile dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 6 Aprile dalle 9.00 alle 12.00, continueranno i lavori di pulizia e messa in sicurezza del sito archeologico di Cales, promosso dalla rete di associazioni del progetto CALES da (ri) SCOPRIRE. 
L’invito a partecipare è rivolto a tutti; infatti il progetto mira a coinvolgere sempre piu’ persone, per consolidare quella coscienza che è già viva in molti, in difesa della città antica, risorsa inestimabile per il territorio.
Per prendere parte ai lavori basta recarsi sul posto negli orari su indicati. A tutti sarò fornita copertura assicurativa e attrezzi necessari ai lavori.
Gli interventi saranno volti alla pulizia del Cardo Massimo, la via principale che attraversa la città antica da Nord a Sud e dei cunicoli che su di esso si affacciano, oltre che al ripristino della cartellonistica informativa.
Già da fine aprile saranno organizzate le prime visite guidate, con la speranza che questa iniziativa possa essere solo il punto di partenza per un progetto ben più ampio che coinvolga sempre più realtà e singoli cittadini e che possa portare al recupero ed alla valorizzazione dell’ intera area archeologica.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru