Comunicati Stampa

Un dono musicale al reparto di pediatria dell’Ospedale di Caserta

Il Soprano Teresa Sparaco ha consegnato dei doni musicali ai bambini

Il Soprano Teresa Sparaco, eccellenza casertana della lirica, è stata accolta dal Primario di Pediatria Prof. Felice Nunziata e dalla Capo Sala del Reparto Dottoressa Marilena Papa. presso la reception dell’Ospedale di Caserta, Sant’Anna e San Sebastiano, nel rispetto delle norme sanitarie, dove ha consegnato dei doni musicali ai bambini che verranno portati, poi, nel reparto di pediatria.

“La musica – spiega la Sparaco – è un potente strumento di cura per l’anima, per il corpo ed è fondamentale per lo sviluppo mentale del bambino. È stata un’emozione donare uno strumento musicale, in occasione della Festa della Befana, a chi lo affronta in modo diverso. Questo mondo – continua il Soprano – è fatto di bambini che vivono la loro festa stando, purtroppo, in un un’ospedale. Pensiamo a loro in una presta guarigione e nel frattempo alleviamo la loro degenza con un sorriso. Oltre al canto, fuori dagli schemi teatrali, la mia è anche una missione per diffondere la gioia e la speranza. Voglio ringraziare il Direttore Generale dell’Ospedale di Caserta Sant’Anna e San Sebastiano Gaetano Gubitosa, il Primario di Pediatria Prof. Felice Nunziata, la Direttrice Sanitaria Angela Annichiarico e la Capo Sala del Reparto Dottoressa Marilena Papa. Mettiamo in evidenza il senso di fraternità, amicizia tra i popoli e pace aspettando con serenità, ogni anno, il miracolo di Colui che è nato Bambino con la Sua promessa di salvezza per tutti noi che è l’atto d’amore immenso di Dio per i suoi figli. Bisogna vincere la cultura dell’indifferenza e tutti noi speranzosi di vedere sparire questa emergenza sanitaria.”

Oltre alla sua carriera canora la Sparaco è anche ambasciatrice italiana in Tashkent, Repubblica dell’Uzbekistan, in Asia Centrale, della canzone classica lirica napoletana, Delegato per la Regione Campania della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani della Repubblica d’Albania e Volontaria della IHRC International Human Rights Commission, Commissione internazionale per i diritti umani e dei bambini e Organizzazione intergovernativa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.