Il Soprano Teresa Sparaco ha consegnato dei doni musicali ai bambini

Il Soprano Teresa Sparaco, eccellenza casertana della lirica, è stata accolta dal Primario di Pediatria Prof. Felice Nunziata e dalla Capo Sala del Reparto Dottoressa Marilena Papa. presso la reception dell’Ospedale di Caserta, Sant’Anna e San Sebastiano, nel rispetto delle norme sanitarie, dove ha consegnato dei doni musicali ai bambini che verranno portati, poi, nel reparto di pediatria.

“La musica – spiega la Sparaco – è un potente strumento di cura per l’anima, per il corpo ed è fondamentale per lo sviluppo mentale del bambino. È stata un’emozione donare uno strumento musicale, in occasione della Festa della Befana, a chi lo affronta in modo diverso. Questo mondo – continua il Soprano – è fatto di bambini che vivono la loro festa stando, purtroppo, in un un’ospedale. Pensiamo a loro in una presta guarigione e nel frattempo alleviamo la loro degenza con un sorriso. Oltre al canto, fuori dagli schemi teatrali, la mia è anche una missione per diffondere la gioia e la speranza. Voglio ringraziare il Direttore Generale dell’Ospedale di Caserta Sant’Anna e San Sebastiano Gaetano Gubitosa, il Primario di Pediatria Prof. Felice Nunziata, la Direttrice Sanitaria Angela Annichiarico e la Capo Sala del Reparto Dottoressa Marilena Papa. Mettiamo in evidenza il senso di fraternità, amicizia tra i popoli e pace aspettando con serenità, ogni anno, il miracolo di Colui che è nato Bambino con la Sua promessa di salvezza per tutti noi che è l’atto d’amore immenso di Dio per i suoi figli. Bisogna vincere la cultura dell’indifferenza e tutti noi speranzosi di vedere sparire questa emergenza sanitaria.”

Oltre alla sua carriera canora la Sparaco è anche ambasciatrice italiana in Tashkent, Repubblica dell’Uzbekistan, in Asia Centrale, della canzone classica lirica napoletana, Delegato per la Regione Campania della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani della Repubblica d’Albania e Volontaria della IHRC International Human Rights Commission, Commissione internazionale per i diritti umani e dei bambini e Organizzazione intergovernativa.

Da Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Il contenuto è protetto