• Gio. Dic 8th, 2022

Un Gundam camminerà durtante la cerimonia delle Olimpiadi di Tokyo

Organizzare i Giochi Olimpici non è stato semplice per gli organizzatori, e per la cultura giapponese, come ha scritto il quotidiano messicano elimparcial.com. Si tratta di avere le condizioni perfette degli stadi, delle palestre e delle residenze degli atleti, un enorme sforzo logistico, oltre a un’opportunità per mostrare la bellezza e i punti di forza del paese ospitante.

Per “mostrare i muscoli”, il giappone farà camminare durante la cerimonia di apertura un robot gigante, il Gundam prima serie, alto 18 metri e perfettamente funzionante (a parte le armi, per fortuna) che si muoverà tra gli atleti durante la cerimonia di apertura.

Questo robot ha già tre anni di preparazione e, senza dubbio, farlo è stata una grande sfida, come spiegato dal suo responsabile della progettazione, perché solo il peso delle sue mani supera i 200 chilogrammi.

La storia di Gundam raccontata dal Vecchio Nerd

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru