• Ven. Mag 20th, 2022

Il libro sull’autismo della sindacalista casertana Emilia Silvano

Pubblicato il 26 Marzo, Un Mondo di Abitudini è il nuovo libro di Emilia Silvano nel quale si narra la storia di Riccardo, un bambino autistico che dopo una particolare terapia e una riabilitazione sofferta, è riuscito ad ottenere sensibili miglioramenti. Oggi, comunica l’autrice, Riccardo legge, scrive, parla, ma soprattutto si relaziona tranquillamente con il mondo esterno. Nel libro, viene descritto tutto il lavoro svolto e vengono narrate le difficoltà incontrate per sostenere le sue evoluzioni. “Il testo non è un trattato di medicina né tantomeno un romanzo” ha argomentato la scrittrice “è piuttosto un racconto attraverso il quale  ho elencato storie ed esperienze vissute lungo un percorso tanto difficile quanto entusiasmante”. 

Sangiorgese di nascita come l’indimenticato Massimo Troisi, Marcianisana di adozione, Emilia Silvano è attualmente impegnata nel sociale con la sigla sindacale Ugl dove, in provincia di Caserta, opera con la categoria pensionati e con i dirigenti-amici Vincenzo Del Gaudio, Luciano Gentile e Ferdinando Palumbo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa