• Dom. Ott 17th, 2021

Un Natale da capolista. Negro e De Angelis trascinano la Casertana, Messina ko

DiThomas Scalera

Dic 22, 2015
De-Angelis-Negro
Foto: Elena Malatesta

Riecco la Casertana sopra di tutti. I falchetti rispondono sul campo alle dirette avversarie battendo 4-1 il Messina e riprendendosi la vetta. Rossoblu trascinati dal duo Negro-De Angelis e da un Pinto travolgente.

Una vittoria netta che permette ai falchetti di chiudere il 2015 in vetta alla classifica. Un anno da ricordare, fatto di primati e di tanti gioie condivise con i suoi tifosi.

In campo è stata partita frizzante fin dalle prime battute. Falchetti arrembanti e decisi a rialzarsi dopo la caduta di Andria. Negro rompe il ghiaccio con un tiro che si alza di poco. Al quarto d’ora Alfageme scappa sulla destra e viene atterrato in area da Berrardi. E’ rigore. Dal dischetto Negro non sbaglia. 1-0. Ma il Messina risponde subito e trova il pari. Punizione di Parisi deviata dalla barriera, la palla finisce dalle parti di Burzigotti che insacca. I falchetti non mollano e si portano nuovamente avanti. Cross di Mangiacasale e Frabotta insacca di petto nel tentativo di anticipare De Angelis. Nell’occasione Berardi viene espulso per qualche parola di troppo. La Casertana vuole chiudere la partita. Ad inizio ripresa Negro accarezza la traversa dalla distanza. Ma è al 73’ che il Pinto esplode per una vera e propria magia del bomber dalla distanza. Un gol da urlo che manda in delirio lo stadio. I gol diventano quattro quando De Angelis svetta di testa su corner di Mangiacasale. Il Pinto è in festa. La Casertana si gode il Natale in vetta.

CASERTANA-MESSINA 4-1

CASERTANA: Gragnaniello, Rainone, Tito, Capodaglio, Idda, D’Alterio, Mangiacasale (85’ Pezzella), De Marco, Alfageme (64’ Finizio), Negro (75’ Ciotola), De Angelis. A disp. Maiellaro, Gala, Guglielmo, Varsi, Kuseta, Rajcic, Diakitè, De Filippo, Cesarano All. Romaniello

MESSINA: Berardi, Frabotta, De Vito, Baccolo, Burzigotti, Parisi (46’ Barilaro), Fornito (31’ Zanini), Giorgione, Leonetti, Gustavo, Padulano (34’ Addario). A disp. Russo, Salvemini, Fusca, Bramati, Biondo, Barraco. All. Di Napoli

ARBITRO: Giovani di Grosseto

RETI: 12’ Negro (rig.), 17’ Burzigotti, 33’ aut. Frabotta, 72’ Negro, 80’ De Angelis

AMMONITI: Berardi, Idda, Negro, Baccolo, De Marco, Frabotta, Giorgione, Burzigotti,

ESPULSI: Al 35′ Berardi (M), 79′ De Vito (M)

 

Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru