• Gio. Mar 28th, 2024

“Un treno per Shanghai”, il romanzo di Mario Volpe riparte in presenza

Il romanzo di Mario Volpe, scrittore di Pomigliano d’Arco

Le ruote del treno dello scrittore Pomiglianese Mario Volpe continuano a sferragliare lungo i binari dell’avventura. Il suo recente romanzo “Un treno per Shanghai”, edito da Diogene Edizioni, ha fatto da apripista alla nutrita serie di presentazioni organizzate dal Comune di Napoli in collaborazione con l’Associazione Campania Editori, nell’ambito del programma del Maggio dei Monumenti 2021.

La presentazione del libro di Volpe, ripresa dalle telecamere di DGPhotoArt di Davide Guida, si è svolta con una nutrita ed interessata partecipazione di pubblico e con la presenza di artisti, critici letterari e giornalisti, che hanno offerto il loro contributo leggendo alcuni brani dal romanzo che l’editore, il dottor Salvatore Principe, ha –con buoni propositi– candidato al Premio Napoli 2021. Ed è stato lo stesso editore, nella sua breve introduzione, ad esprimere la piena soddisfazione in merito al successo di “Un treno per Shanghai”, giunto in poche settimane alla prima ristampa.

Il testo, che segna la maturità letteraria dello scrittore campano, proietta Mario Volpe tra i migliori rappresentati italiani della narrativa di viaggio e d’avventura che, grazie al suo stile scorrevole, asciutto e a tratti poetico, affascina una crescente platea di lettori facendo breccia soprattutto sui giovani.”. ha dichiarato, con soddisfazione, la professoressa Margherita Romano (relatrice insieme alla docente Roberta D’Ovidio dell’Istituto Matilde Serao), precisando che il romanzo è stato annoverato tra i materiali didattici del liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco.

La trama, il tema e l’intreccio narrativo del romanzo di Mario Volpe hanno catturato l’attenzione di numerosi istituti superiori del territorio che lo hanno voluto negli incontri della rassegna “Scrittori in Prima Linea” (organizzata dall’associazione culturale I colori della poesia) insieme alle grandi firme del panorama letterario italiano quali: Viola Ardone, Pino Imperatore, Antonella Cilento, Domenico Dara, Lorenzo Marone e numerosi altri.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!