• Ven. Mar 29th, 2024

Undicesima giornata del campionato di Serie A

Presentazione dell’undicesima giornata del campionato di Serie A

(Di Genesio Tortolano). L’undicesima giornata del campionato di Serie A, parte questa stasera alle 20,45 con il match dell’Allianz Stadium, tra la Juventus e l’Empoli. Attualmente la Signora in bianconero, nonostante gli acciacchi ed i perenni malanni che la rendono palesemente cagionevole e barcollante, conserva agli occhi dei propri tifosi il suo antico e proverbiale fascino, unitamente ad una eterna ed eterea beltà che nemmeno l’incedere del tempo ha scalfito. Entrando nello specifico del match odierno, la truppa piemontese allenata da Massimiliano Allegri, deve necessariamente vincere per proseguire la sua possibile e lenta risalita, dopo il brodino conquistato nel derby esterno, grazie all’0 – 1 maturato allo stadio “Grande Torino”, contro i granata di mister Ivan Juric. Per quel che concerne gli ospiti toscani, cercano il bis dopo il successo dello scorso anno, quando gli azzurri, allora allenati da Aurelio Andreazzoli, violarono il sopraccitato impianto dell’Allianz Stadium, grazie ad una zampata di Mancuso che fissò il risultato sullo 0 – 1.

Ad inaugurare le partite di domani, sarà quella delle 15, in programma allo stadio “Arechi”, dove va in scena il confronto, tra il club granata campano della Salernitana, presieduto da Danilo Iervolino e quello ligure bianconero dello Spezia del tecnico Luca Gotti. Questa gara, vede in palio punti importanti in ottica salvezza. I locali, contano anche sulla proverbiale arma in più, rappresentata dal caldo tifo dei supporter granata che possono essere definiti il dodicesimo uomo in campo. Gli ospiti sono bisognosi di punti per puntellare una classifica non propriamente confortante. Alle 18, le porte dello stadio “Giuseppe Meazza”, si spalancano per l’inedito derby lombardo, primo recital in serie A, tra le due squadre, parliamo di Milan Monza. Un confronto chiaramente da libro Cuore per Berlusconi e Galliani, attualmente dall’altra parte della barricata essendo al vertice del sodalizio brianzolo, ma con l’animo pulsante, tatuato e colorato di rossonero, visti i tantissimi successi conseguiti nel passato con la società del capoluogo. Il pronostico, parla nettamente in favore dei padroni di casa del trainer Stefano Pioli. Il Monza di Raffaele Palladino, ovviamente non vuole recitare il ruolo di vittima sacrificale e proverà a giocare un brutto scherzo agli avversari più quotati. Alle 20,45, le abbaglianti luci dello stadio “Artemio Franchi”, si accendono per il match tra i viola gigliati della Fiorentina, allenati da Vincenzo Italiano e l’Inter, compagine neroazzurra guidata da Simone Inzaghi. Questa partita, offre al sodalizio toscano, l’opportunità per ottenere un risultato prestigioso, contro una delle grandi del campionato.  Per quel che concerne gli ospiti milanesi, costituisce un test insidioso ed importante per certificare l’eventuale avvenuta guarigione dal periodo di crisi della formazione definita la beneamata dal proprio popolo.

Le gare domenicali, si aprono con il lunch match delle 12,30, nel quale allo stadio “Dacia Arena”, si sfidano l’undici bianconero dell’Udinese di Andrea Sottil e il sodalizio granata del Torino del patron Urbano Cairo. Il match tra friulani e piemontesi, vede favoriti i primi che stanno attraversando un eccellente stato di forma, condito da una brillante qualità sul piano del gioco. Alle 15, nell’impianto del capoluogo emiliano, il “Renato Dallara”, scenderanno in campo il club rossoblù del Bologna, allenato da Thiago Motta e quello giallorosso del Lecce del trainer Marco Baroni. Quest’ultima è una gara che si preannuncia equilibrata tra due squadre non certamente in un periodo di forma particolarmente smagliante e straordinario. Alle 18, il Gewiss Stadium si veste di neroazzurro, solcato da una marcata onda biancoceleste, per il match tra la il team dell’Atalanta di Giampiero Gasperini e quello della Lazio del  “Comandante” Maurizio Sarri. Gara che promette tantissimo sul piano dello spettacolo e che negli ultimi campionati ha regalato grappoli di goal, molti dei quali di ottima fattura. L’altro match ad alta quota di giornata, è quello seguente e cioè delle 20,45, dove si affrontano nel teatro dello stadio Olimpico, la Roma allenata da Josè Mourinho ed il Napoli di Luciano Spalletti. Questo incontro, tra giallorossi capitolini e azzurri partenopei si presenta ricco di temi tecnico tattici, poichè si contrappongono due filosofie diametralmente opposte, la prima più orientata verso il pragmatismo per quanto concerne il tecnico di Setubal, mentre quella nettamente più offensiva vista la proposta di gioco del trainer toscano Luciano Spalletti.

Chiudono il palinsesto delle partite in calendario per questo undicesimo turno, quelle di lunedì e cioè tra Cremonese e Sampdoria alle 18, 30, confronto quest’ultimo tra pericolanti che si giocherà allo stadio “Giovanni Zini”. L’altro e precisamente l’ultimo, è quello delle 20,45 al “Mapei Stadium, tra i neroverdi del Sassuolo di mister Alessio Dionisi e i gialloblù dell’Hellas Verona del tecnico Salvatore Bocchetti. Entrambe sono alla ricerca dei tre punti. gli emiliani di casa per cementare e consolidare la loro classifica, mentre gli ospiti scaligeri per risalire una pericolosa e perdurante china che li vede frequentare la zona poco nobile della classifica. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!