Mer. Set 18th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Unesco in musica: la musica come simbolo di tolleranza

2 min read

Domenica 29 aprile nella maestosa cappella Palatina della Reggia di Caserta l’eccezionale pianista jazz Huw Warren ha eseguito numerosi brani accompagnato dalla bravissima cantante Maria Pia de Vito.

Due grandi artisti che con le loro qualità musicali hanno elaborato un progetto di eccezionale spessore, Diàlektos, fatto di numerosi brani creativi e invenzioni pianistiche.

Di fatti il musicista austriaco è famoso proprio per la sua forte innovatività con la quale riesce a comporre intriganti brani musicali incentrati non soltanto sul jazz, ma su vari generi musicali con uno stile originale e accattivante. Questo interessante evento è stato promosso dal progetto culturale Pomigliano Jazz che ha consentito anche alla regione Campania di partecipare all’International Jazz Day con il quale l’Unesco organizza diversi eventi musicali per  valorizzare la musica come simbolo di tolleranza culturale. Gli eventi organizzati da Unesco in musica si sono svolti dal 28 aprile al primo maggio in dieci regioni italiane quali Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Toscana, Marche, Puglia, Sicilia, Sardegna e Campania e tutti hanno riscosso un grande successo. http://www.v-news.it/casapulla-sere-destate-fervono-preparativi-la-terza-edizione/

Open