• Gio. Apr 25th, 2024

“Uniamoci per il paese”, Progetto Rocca lancia il suo messaggio

Un’apertura alla società civile ed alle forze politiche in campo per un nuovo percorso

Passo importante in vista delle elezioni amministrative

ROCCAMONFINA – Un’apertura, quella di Progetto per Rocca, nei confronti delle forze politiche roccane e della comunità roccana. E’ questo in estrema sintesi il messaggio che viene lanciato oggi dall’Associazione “Progetto per Rocca”, espressione dell’omonimo gruppo consiliare di minoranza in seno al Consiglio comunale di Roccamonfina.

In vista delle elezioni amministrative che si terranno in primavera “Progetto per Rocca” lancia un appello a coloro che vogliono abbracciarne identità e valori senza nessuna preclusione.

Cittadini, professionisti, personalità politiche che vogliono condividere un percorso, “un’idea nuova” di ciò che dovrà essere il comune vulcanico in futuro. Dalla propria pagina Facebook l’Associazione ha pubblicato un comunicato che spiega la propria linea politica e l’intento di questo messaggio.

“La nuova vera stagione per Roccamonfina. È tempo di cambiare davvero la nostra Roccamonfina e per questo crediamo sia giusto parlare di programmi politici, di progetti condivisi, di necessità, di bisogni e di concretezze da raggiungere per il bene del paese, chiunque siano i prossimi ad amministrarlo – scrivono gli attivisti di Progetto per Rocca nel comunicato diffuso tramite la loro pagina Facebook -.

È necessario che TUTTI i cittadini scendano in campo, non per forza come candidati, ma come soggetti attivi in un paese che ha sempre meno partecipazione, sempre meno aggregazione, sempre meno spirito di collaborazione; necessita una “rottamazione” del vecchio concetto di politica ma con il rispetto della ricchezza e l’esperienza vissuta.

La comunità roccana sta vivendo un momento storico politicamente opaco, senza slancio, con tante, troppe divisioni e ‘slogan’ propagandistici. Contrasti che alimentano sentimenti negativi e divisivi.

Noi abbiamo avuto il semplice ruolo di opposizione politica e vigilante ma Progetto per Rocca è ben oltre la politica – proseguono nel comunicato -. Progetto per Rocca è un’idea, un sentimento, una visione chiara, precisa, concreta e lungimirante di ciò che deve essere Roccamonfina “domani”.

L’Associazione Progetto per Rocca

Legalità, onestà, solidarietà, spirito di servizio, passione, impegno civico, concretezza sono i tratti distintivi della nostra idea. Principi che riteniamo essere assolutamente condivisibili da parte dei cittadini per bene di Roccamonfina.

E a tutti voi noi ci rivolgiamo: giovani, adulti, anziani, lavoratori, professionisti, politici! C’è bisogno di partecipazione attiva e culturale, di coesione, di iniziative, lo diciamo da sempre ma purtroppo poche volte si è riusciti realmente e non per forza a causa di cattiva amministrazione ma più spesso per mancanza di “voglia di fare”,

per disinteresse e menefreghismo anche nei confronti di quei pochi che nonostante tutto invece qualcosa lo hanno fatto. Il nostro appello è rivolto a tutti: è tempo di ripartire insieme.

Tutto ciò sarà possibile se i valori indicati saranno appunto condivisi e fatti propri da ognuno. Dobbiamo guardare al futuro con entusiasmo ed ottimismo mettendo da parte le divisioni ed i “muri” che ancora oggi vengono costruiti.

Cambiamo passo, facciamolo insieme. L’associazione Progetto per Rocca è aperta al contributo di chiunque voglia condividerne gli ideali e le finalità per una nuova storia politica roccana.

Basta divisioni e cattiverie – conclude il comunicato -, pensiamo al futuro di Roccamonfina, di tutti i suoi cittadini… con una attenzione particolare ai nostri giovani. Proiettiamoci insieme verso una nuova sfida!”

Una veduta di piazza Nicola Amore – Foto Archivio Ragucci
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!