• Sab. Ott 23rd, 2021

Uno spettacolo di beneficenza per valorizzare territorio e persone

DiThomas Scalera

Apr 8, 2014
Pietramelara. L’associazione intercomunale Work in Progress di Pietramelara, Riardo e Roccaromana organizza uno spettacolo di beneficenza nella palestra comunale di Pietramelara, domenica 13 aprile alle ore 18. Il progetto si inserisce nella ‘Giornata Mondiale della Gioventù’, il più importante appuntamento nel mondo per i giovani. Durante la giornata saranno raccolti fondi a favore di Telethon. Lo spettacolo, denominato ‘La terra dei fiori’, intende proporsi come momento di promozione del territorio e, soprattutto, delle persone, poiché soltanto attraverso la rivalorizzazione delle risorse umane il territorio può rivitalizzarsi. La manifestazione punta alla diffusione e alla divulgazione del concetto di solidarietà, umana e ambientale, e dei benefici sociali da essa determinati, e di sensibilizzazione verso la popolazione sul concetto di diversità, umana e ambientale. Mondo della scuola, della musica, delle associazioni di volontari presenti sul territorio, daranno vita ad uno spettacolo in una cornice coreografica che vedrà il coinvolgimento di cantanti, giovani artisti emergenti, proiezioni video, una mostra fotografica e la degustazione di prodotti tipici locali. Ecco la dichiarazione rilasciata dal Presidente Dott.Danilo Esposito: “Mai come quest’anno, un evento come questo in provincia di Caserta assume una valenza particolare, data la situazione a tutti nota, della terra dei fuochi. Siamo convinti che un’adeguata valorizzazione dello straordinario patrimonio storico-artistico e umano dell’Alto-Casertano, in considerazione della denominazione di quella che è oggi tristemente conosciuta come ‘terra dei fuochi’, possa far risorgere le nostre bellissime terre. Noi vogliamo essere la terra dei fiori”. Rivalorizzare il nostro territorio significa rivalorizzare le nostre risorse umane, le persone che vivono le nostre terre. Questo è l’obiettivo principale dell’associazione Work in Progress, nata a Roccamonfina anni fa e diffusa nel territorio casertano e nazionale.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru