• Ven. Apr 19th, 2024

USB: Ambiente, Salute, Sicurezza sul Lavoro!

Comunicato stampa Unione Sindacale di Base – Federazione del Sociale, Caserta

CASERTA. E’ di un morto e diversi feriti (di cui uno ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Nola) il bilancio dell’esplosione della Adler Plastic di Ottaviano, azienda leader del settore.

Ieri pomeriggio un forte boato è seguito all’esplosione che ha travolto lo stabilimento dove gli operai erano a lavoro, sembra, per organizzare la ripresa della produzione.

Uno scenario apocalittico, secondo diverse testimonianze, in cui ingenti danni si contano persino nelle abitazioni adiacenti, mentre uffici e stabilimento risultano devastati dalla deflagrazione.

Inoltre, una colonna di fumo nero si è levata nell’aria e si teme per il disastro ambientale. 

Ripartita la produzione, riaperti gli stabilimenti per la Fase 2, evidente appare il deficit di sicurezza sui luoghi di lavoro, così come il rischio legato ad attività pericolose per l’ambiente.

Come USB Federazione del Sociale di Caserta esprimiamo rabbia e cordoglio per la morte del lavoratore e per il grave ferimento di diversi altri. Ci auguriamo che venga fatta massima chiarezza sulla dinamica dell’incidente e che siano accertate eventuali omissioni o leggerezze riguardo al rispetto delle garanzie per la tutela della sicurezza.

Al contempo, esprimiamo preoccupazione per l’evidente danno ambientale al quale siamo di fronte, pretendiamo che venga prontamente tutelata la salute pubblica e che chi fa profitti si assuma anche gli oneri e i costi di mantenere un ambiente salubre.

Unione Sindacale di Base – Federazione del Sociale, Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!