Si potrà prenotare la vaccinazione online in pochi semplici passi
Vaccinazioni Campania, ecco tutte le informazioni utili per prenotarsi
NAPOLI – Vaccinazioni Campania, una piattaforma per gli over 80. La campagna vaccinale per il Covid-19 sta entrando pian piano nel vivo e dopo i sanitari ed il personale medico in generale, toccherà ai soggetti a rischio essere sottoposti al vaccino anti Covid-19.
Tra le categorie che dovranno vaccinarsi per prime perché più esposte a rischio contagio spiccano le persone molto anziane, tra le più duramente colpite dalla pandemia di coronavirus. La Regione Campania per organizzare e gestire al meglio le vaccinazioni per le persone oltre gli 80 anni d’età ha lanciato una piattaforma di prenotazione online a loro dedicata.
La piattaforma realizzata da Soresa consente di prenotare online la vaccinazione. Sarà poi il centro vaccinale di riferimento a convocare i soggetti iscritti nella piattaforma sia per la prima che per la seconda dose. Ecco di seguito il comunicato della Regione Campania in merito all’iniziativa:
“Si comunica che è possibile da oggi registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età. È già disponibile il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/
Per procedere alla registrazione, è necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando. In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo.
Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS.
Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione”.