Breaking NewsCoronavirusPagina NazionalePoliticaScuola

Vaccini, Del Sesto (M5S): “Via libera per il personale scolastico e universitario non residente”

Le dichiarazioni della deputata del M5S Del Sesto

ROMA. “Tutti i docenti e i lavoratori di scuole e università potranno presto vaccinarsi nella regione in cui lavorano e non solo in quella di residenza”. Lo dichiara Margherita Del Sesto, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“Più di un mese fa – aggiunge Del Sesto avevo sollecitato il Governo a intervenire in questo senso con un’interrogazione parlamentare. E il MoVimento 5 Stelle, con la sottosegretaria all’Istruzione Floridia, ha continuato a chiedere una soluzione che finalmente è arrivata”.

“Ieri infatti – prosegue la deputata del M5s – il commissario straordinario Figliuolo ha firmato un’ordinanza che consentirà a tutti i lavoratori di accedere alla vaccinazione ovunque abbiano il domicilio per motivi di lavoro, assistenza familiare o per altri giustificati motivi. Si risolve, quindi, positivamente un problema non da poco, che ha creato caos nelle diverse politiche regionali mettendo in difficoltà, soprattutto, il personale scolastico e universitario, categoria che accede in via prioritaria alla campagna di vaccinazione”.

“Siamo soddisfatti: prima si vaccineranno questi lavoratori, prima potremo contare su un ulteriore elemento di sicurezza nelle nostre scuole ed università”, conclude Del Sesto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.