• Gio. Mar 28th, 2024

Vairano. Ampliamento cimitero, oggi la presentazione del progetto

VAIRANO PATENORA – Il consigliere di maggioranza Giovanni Aldo Fargnoli presenta il progetto per l’ampliamento del cimitero. Negli ultimi anni all’ufficio tecnico sono arrivate più di 50 richieste per l’acquisto di loculi o cappelle. Ma il comune non era in grado di soddisfarle per gravi problemi di spazio.

Già in campagna elettorale il consigliere aveva promesso di impegnarsi per realizzare questo progetto lavorando per svariati mesi alla sua idea. L’ampliamento verrà fatto nella parte retrostante del cimitero. Il comune non ha avuto bisogno di fare alcun esproprio poichè il terreno è stato donato da una cittadina vairanese. Quest’ultima non ha preteso alcun pagamento facendo risparmiare parecchio denaro alle casse comunali. “È un progetto che ho voluto portare a termine perché è una cosa che sta a cuore alla cittadinanza. Non potevo non accogliere tutte le richieste che sono pervenute al comune in questi mesi. Dopo la realizzazione del progetto si provvederà anche al controllo di tutti i certificati di proprietà delle tombe già esistenti” ha dichiaro Fargnoli.

Per la prima volta il comune si servirà di un project financing per realizzare l’opera, questo gli permetterà di risparmiare. A quanto pare l’ente non dovrà impegnare soldi con la ditta appaltatrice che venderà direttamente agli acquirenti. Secondo alcune indiscrezioni il terreno verrà dato in gestione alla ditta per circa 15 anni. Il progetto prevede la realizzazione di circa 150 tombe ognuna composta da quattro loculi e la costruzione di circa otto cappelle. Soddisfatta l’amministrazione comunale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!