• Lun. Ott 25th, 2021

Vairano. Arriva al Comune il montascala per disabili. Un impegno di civiltà

DiThomas Scalera

Gen 2, 2016

IMG_20151230_132728

C.S. dell’Amministrazione Comunale.

Finalmente anche la sede municipale del comune di Vairano è stata dotata di montascala per abbattere le barriere architettoniche per disabili in ossequio al D.M. 236/89.

Finora in effetti era praticamente precluso ai portatori di handicap accedere ai piani superiori (sala consiliare, uffici, ecc) nonostante vari progetti ed impegni giacenti sul comune.

E’ stato così acquistato un montascale a cingoli adatto ad ogni tipo di sedia per disabili grazie all’impegno del sindaco dr. Bartolomeo Cantelmo che ha sostenuto la spesa con parte della indennità prevista per la sua carica. “Avere ancora oggi una sede municipale senza un minimo di rispetto delle norme in tema di abbattimento delle barriere architettoniche sarebbe stato vergognoso per l’ente e quindi in accordo con la maggioranza ho ritenuto doveroso dotare la casa comunale di un montascale che rispetti le norme vigenti semplicemente utilizzando parte della mia indennità sindacale. “Se in futuro il progetto per il restauro completo dello stabile andrà in porto con la realizzazione di un ascensore, tanto meglio”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru