news archivio

Vairano. Attaccata da un cane randagio, ricoverata in ospedale

VAIRANO – Un episodio sconcertante che avrebbe potuto essere ancora più grave se non fosse stato per la scaltrezza della cittadina in questione. 3 giorni fa, in via Leonardo Da Vinci, pieno centro di Vairano Scalo, una donna è stata aggredita e morsa ad un polpaccio da un randagio di piccola taglia che gironzola in quel quartiere. Dopo l’aggressione, che resta tutt’ora immotivata (la donna non ha provocato l’animale né ha usato modi violenti nei suoi confronti), la donna è stata ricoverata per accertamenti a Piedimonte Matese e, a causa della profondità della ferita, dopo gli accertamenti del caso è stata costretta ad operare la profilassi necessaria che segue il morso di un animale randagio.
Resta il grosso problema del randagismo nel Comune, un problema che sembra lungi dall’essere risolto. E’ di pochi giorni fa la notizia dei cani avvelenati con un impasto al cianuro (leggi l’articolo e guarda il video).
E’ giusto che i cittadini possano passeggiare tranquillamente per il paese, come è giusto che queste povere bestie abbiano un’esistenza degna di un essere vivente. Speriamo che Sindaco e Amministrazione, presente e futura (a questo punto), vogliano mettere al primo posto del loro programma questo grosso problema vairanese.
Vi terremo informati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.