Gio. Nov 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Vairano. Attaccata da un cane randagio, ricoverata in ospedale

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

VAIRANO – Un episodio sconcertante che avrebbe potuto essere ancora più grave se non fosse stato per la scaltrezza della cittadina in questione. 3 giorni fa, in via Leonardo Da Vinci, pieno centro di Vairano Scalo, una donna è stata aggredita e morsa ad un polpaccio da un randagio di piccola taglia che gironzola in quel quartiere. Dopo l’aggressione, che resta tutt’ora immotivata (la donna non ha provocato l’animale né ha usato modi violenti nei suoi confronti), la donna è stata ricoverata per accertamenti a Piedimonte Matese e, a causa della profondità della ferita, dopo gli accertamenti del caso è stata costretta ad operare la profilassi necessaria che segue il morso di un animale randagio.

Resta il grosso problema del randagismo nel Comune, un problema che sembra lungi dall’essere risolto. E’ di pochi giorni fa la notizia dei cani avvelenati con un impasto al cianuro (leggi l’articolo e guarda il video).

E’ giusto che i cittadini possano passeggiare tranquillamente per il paese, come è giusto che queste povere bestie abbiano un’esistenza degna di un essere vivente. Speriamo che Sindaco e Amministrazione, presente e futura (a questo punto), vogliano mettere al primo posto del loro programma questo grosso problema vairanese.

Vi terremo informati.

Open

Close