• Gio. Ott 21st, 2021

VAIRANO. Attivata la wifi pubblica

DiThomas Scalera

Ott 10, 2013

Vairano. Sono stati finalmente attivati ieri tutti i ponti radio per la wifi pubblica del Comune di Vairano Patenora. L’ultimo in ordine di tempo ad essere attivato è stato quello di Piazza Unità d’Italia, zona centrale della frazione Scalo.

Quindi, ad oggi, le tre piazze principali del territorio vairanese sono coporte dalla wifi pubblica del Comune. “Abbiamo intenzione di coprire anche altre zone come la zona Castello e Borgo e le Ville comunali” – ha dichiarato il Vicesindaco Supino – “Intanto ci siamo conformati alla normativa vigente lasciando gli accessi liberi senza password anche se tutti gli accessi vengono trascritti e conservati in un registro predisposto per registrare solo gli indirizzi Ip senza altri dati sensibili.”
Un grande passo avanti del comune verso la riduzione del “digital-divide” dei piccoli centri.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru